Quotidianamente ci troviamo a interagire con i customer care dei servizi che utilizziamo: dagli operatori telefonici, che contattiamo quando una tariffa aumenta improvvisamente, ai fornitori di piattaforme digitali, a cui ci rivolgiamo quando qualcosa non va come dovrebbe.
In ambito e learning affidarsi a una piattaforma che offra un servizio di customer care in italiano è fondamentale. Immagina che un tuo corso in live streaming si blocchi all’improvviso o che una funzione non risponda come dovrebbe: preferiresti aprire un ticket e attendere una risposta (che probabilmente arriverà dopo molto tempo) o chiamare direttamente il tuo consulente per risolvere subito il problema?
Con VITECO, tutto questo è possibile! Ma andiamo per step, ne parliamo nell’articolo!
Indice dei contenuti
Piattaforme e learning, a chi mi affido?
Quando scegli una piattaforma e learning, non devi solo considerare le funzionalità incluse ma altri aspetti, come:
- il supporto tecnico e l’assistenza in italiano, che ti permette di risolvere problemi senza barriere linguistiche;
- gli aggiornamenti che, quando costanti, ti garantiscono sicurezza e nuove funzionalità;
- la possibilità di personalizzare il prodotto, adattandolo alle tue specifiche esigenze.
Piattaforme open source come Moodle non hanno un help desk ufficiale, ma lasciano gestire all’utente eventuali problemi. O ancora, grandi aziende come Docebo, forniscono documentazione in italiano e un servizio di help desk ma in caso di emergenza non offrono un consulente dedicato in grado di risolverti il problema in pochi minuti.
Cosa faresti se un problema tecnico, ad esempio, impedisse l’erogazione di un corso online fondamentale per i tuoi dipendenti? Sicuramente invieresti un ticket, attendendo ore ed ore per la soluzione. Con un consulente dedicato che ti risponde immediatamente, invece, il gioco è fatto.
Consulente aziendale dedicato: chi è e cosa fa
Avere un consulente aziendale dedicato che ti offre supporto immediato per la tua piattaforma non è da tutti. È una comodità che ti permette di erogare i corsi in totale tranquillità, qualsiasi cosa accada. In pratica, c’è sempre qualcuno al tuo fianco; un interlocutore fidato che, avendo conoscenza della piattaforma, capisce immediatamente il problema e ti aiuta a risolverlo.
Con VITECO:
È un approccio che funziona. Abbiamo capito fin da subito che lo human touch avrebbe aiutato le PMI in Italia, che spesso non hanno risorse dedicate all’IT.
e-Logos: un prodotto del tutto personalizzabile
Un altro aspetto che contraddistingue VITECO è il team di programmatori che lavora al suo interno. Non solo ti aiutiamo a risolvere i problemi tecnici, ma siamo anche in grado di personalizzare le funzionalità della piattaforma da te richiesta (puoi scegliere tra e-Logos, MedicalFAD, JO Docet Eeasy o crearne una personalizzata).
Al contrario di soluzioni standardizzate, come quelle offerte da molti competitor, con VITECO puoi ottenere:
- funzionalità custom, realizzate ad hoc per la tua azienda; upgrade costanti;
- dialogo continuo in tutte le fasi: dal primo contatto, passando per l’installazione, fino all’utilizzo quotidiano della piattaforma.
Pensa a quanto sarebbe bello poter integrare, con una chiamata, una nuova funzionalità. Provare per credere.
VITECO, la scelta migliore per i tuoi corsi e learning
Quando ti affidi a una piattaforma e learning non scegli solo uno strumento digitale, ma anche un partner affidabile che sia in grado di supportarti a 360°. Con VITECO, hai tutto questo. Hai la sicurezza di un help desk in italiano, con un consulente dedicato che ti segue passo dopo passo.
Contattaci subito per richiedere la tua demo gratuita. Erogare corsi online non è mai stato così semplice.