THE INTEGRATION OF VIRTUAL REALITY IN THE E-LEARNING INDUSTRY

Share this post on:

Come anticipato nel nostro precedente articolo, la realtà virtuale rappresenta una delle sfide più importanti per l’industria dell’e-learning in questo 2019.

Capirne le sfide e coglierne le opportunità è di fondamentale importanza per gli sviluppatori di piattaforme FAD (formazione a distanza).

COS’È LA REALTÀ VIRTUALE (VR)

La realtà virtuale (VR) è una realtà simulata, un ambiente tridimensionale costruito al computer che può essere esplorato e con cui è possibile interagire usando dispositivi informatici, come visori, guanti e auricolari, che proiettano chi li indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero.

COME LA REALTÀ VIRTUALE VIENE INTEGRATA NELL’E-LEARNING

I progettisti didattici di tutto il mondo sono sempre più incuriositi dalle possibilità offerte dalla VR. Ogni giorno, sempre più discenti imparano a indossare un visore e si immergono in un mondo virtuale memorabile.

La VR ha cambiato il passato, sta cambiando il presente e cambierà il futuro.

In che modo la realtà virtuale sta trasformando il modo in cui sviluppiamo le piattaforme FAD?

Il team di VITECO è attualmente impegnato nell’integrare le proprie piattaforme FAD con le soluzioni offerte dalla realtà virtuale (VR), nell’ottica di offrire ai propri Clienti servizi all’avanguardia.

Want a free demo? Fill out the Contact Form
This site uses cookies to improve users' browsing experience and to collect information on the use of the site.