FORMAZIONE A DISTANZA: IL NUOVO PARADIGMA DELLA FORMAZIONE

Condividi questa notizia:

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nell’era della digitalizzazione, dove tutto ormai è a portata di smartphone e PC, anche la formazione sta vivendo importanti trasformazioni.

Il concetto di lezione frontale sta lentamente lasciando spazio alla formazione a distanza (FAD) dove studenti ed insegnanti possono interagire tra loro rimanendo comodamente a casa o in ufficio, abbattendo costi e guadagnando tempo.

L’utilizzo di piattaforme FAD rappresenta il nuovo paradigma dell’istruzione.

I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE A DISTANZA

La formazione a distanza porta con sé numerosi vantaggi che possono essere brevemente elencati come segue:

PERCHÉ AFFIDARSI ALLA FORMAZIONE A DISTANZA

Affidarsi ad i corsi FAD è semplice: basta una connessione ad internet ed una piattaforma FAD che permetta di gestire e seguire le lezioni con facilità. Importante è anche la possibilità di controllare i propri risultati in tempo reale.

Se sei un’azienda, un’istituzione pubblica o un ente di formazione e non vuoi rimanere indietro non puoi più fare a meno dell’e-learning, non puoi non tener conto dell’innovazione e della digitalizzazione che sta trasformando il mondo dell’education.

Per conoscere in dettaglio le caratteristiche delle piattaforme FAD VITECO, provider con attività in tutta Europa, visita il sito.

Se stai cercando un fornitore affidabile o un partner per progetti autorevole, VITECO potrebbe essere la soluzione per te.